Mark Zuckerberg ci riprova e sembra essere pronto a lanciare nuovamente un negozio online per mandare regali reali ai propri amici. Il nome è ‘Facebook Gifts’ e dopo che due anni fa è stato chiuso oggi riappare con regali veri e propri, con calzini, scatole di dolci o caramelle, buoni per Starbucks, fiori.Tutti regali non preziosi, pensieri che restano sotto i 50 dollari. Un’idea nata proprio dalla consuetudine degli utenti di farsi gli auguri sul social; a spiegarlo è Gokul Rajaram, Product Ad Director di Menlo Park: “Tutto è nato perché abbiamo visto che quello di augurarsi buon compleanno è un costume diffuso tra i nostri utenti.
Questo perché spesso è proprio Facebook a ricordare che un amico compi gli anni un determinato giorno. Così ci siamo detti che poteva essere interessante aggiungere alla possibilità di fare gli auguri in bacheca quella di inviare un piccolo regalo”.
Inviare il proprio regalo agli amici sarà semplicissimo: ci sarà infatti un bottone Gifts sulla timeline di un amico o sull’avviso del suo compleanno e l’utente potrà scegliere il regalo e decidere se rendere o meno pubblica la sua scelta. Ci sarà inoltre la possibilità di decidere se pagare subito o dopo la spedizione e sarà lo stesso destinatario a decidere dove ricevere il regalo.
Un utilissimo servizio per ora potrà essere solo utilizzato dagli utenti del social negli Usa ma siamo certi che ben presto potrà essere anche portato nel vecchio continente. Ancora non si conoscono alcuni particolari, come i costi di spedizioni, ma è facile immaginare che sia un servizio che potrà risultare molto utile agli utenti del social.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.