Vi chiedete quali siano i siti più visualizzati nel mondo? Ovviamente la risposta è logica, Google e Facebook ma subito dopo troviamo l’enciclopedia collaborativa gratuita come Wikipedia. Da molti mesi la piattaforma di Wiki sta chiedendo aiuti agli utenti con continui messaggi.
Il portale da quando è nato non ha mai offerto pubblicità a nessuno ma ha sempre cercato di invogliare gli utenti a fare una donazione più che meritevole per poter permettere allo staff di ottimizzare le pagine di questa grandissima enciclopedia.
Il sito di Wikipedia è molto semplice da utilizzare e privo di qualsiasi ornamento superfluo, ma la visualizzazione mobile necessitava di una revisione e di qualche cambiamento. Il Team dopo le richieste pervenute dagli utenti ha deciso di modificare la versione mobile che adesso appare più comoda da utilizzare mediante il touchscreen.
La pagina dell’enciclopedia adesso si adatta perfettamente ai device, ma non è questa la cosa che sorprende di più ma è il nuovo design che permette una navigazione più facile tranquilla e semplice. In alto sulla sinistra del vostro schermo troverete un tasto che vi permetterà di aprire il classico menù laterale che vi permetterà di navigare all’interno dell’enciclopedia più grande del web.
Dal menù potete decidere se tornare alla home page oppure aprire una pagina a caso e far partire la vostra ricerca. Inoltre in questa nuova versione avrete la possibilità di accedere alle impostazioni e di settare la modalità Beta che vi permetterà di usare delle funzionalità sperimentali, ma essendo in fase di costruzione non si esclude la presenza di bug che causeranno qualche problema facilmente risolvibile. I cambiamenti per la versione mobile non finiscono qui visto che i font utilizzati e la struttura degli articoli sono stati modificati per facilitare la lettura della vostra ricerca.