Asus mette in vendita un tablet molto professionale senza far sconti di prezzo.
L’azienda, unica in quest’anno ad aver in qualche modo retto la concorrenza dell’iPad nella guerra delle ‘tavolette’ propone ora ASUS Eee Slate B121, un tablet dedicato agli utenti professionali.
Assolutamente unica nelle sue caratteristiche, la nuoca tavoletta di Asus si presenta con un display multi-touch di tipo capacitivo, processore Intel® Core™ i5, tastiera wireless dedicata; le linee morbide e il design elegante fanno da cornice ad un tablet con ottime prestazioni. Basato sul sistema operativo Windows 7 Professional è in grado di tulizzare gli stessi software creati per i PC.
Il display capacitivo garantisce un’eccellente sensibilità, la tecnologia ‘penna e inchiostro’ permette di scrivere in modo assolutamente naturale anche le note scritte a mano avendo la possibilità di visualizzarle così come sono o di convertirle. E’ il primo tablet ad avere Windows 7 Professional, che gli dà la compatibilità assoluta con tutto l’ambiente Windows e i suoi principali programmi.
Passiamo alle caratteristiche specifiche di questo straordinario tablet: il display come abbiamo detto è touch di tipo capacitivo da 12,1 pollici, il processore Intel® Core™ i5 a 1.3 GHz con 4GB di memoria RAM di tipo DDR3 e storage basato su un veloce SSD da 64 GB. Inoltre inclusa nel prezzo troviamo una tastiera Bluetooth completa, ideale per la digitalizzazione, mentre la batteria assicura fino a 4,5 ore di lavoro ininterrotto. Tra le altre caratteristiche troviamo Wi-Fi, Bluetooth 3.0, USB 2.0 e HDMI. Il prezioso tablet è già disponibile e fa valere tutta la sua professionalità con un costo superiore ad ogni altro Tablet: si parte da 1.199 €, Iva inclusa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.