Nonostante fino ad ora Samsung non abbia sfondato con i suoi tablet, la casa coreana ha deciso di aggiungerne uno alla famiglia, il ‘Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus’.
Un nuovo terminale che monterà, esattamente come il primo tablet di Samsung, un display a 7 pollici e avrà al suo interno il sistema operativo Android 3.2 Honeycomb. Inoltre sarà presente il chipset Exynos con una CPU dual core da 1,2 GHz.
Tra le caratteristiche più interessanti del tablet troviamo lo schermo PLS LCD con una risoluzione di 1024 x 600 pixel.
Il tablet sarà dotato di un doppia fotocamera: quella principale da 3 Megapixel, che sarà anche in grado di registrare video in alta risoluzione fino a 720p, mentre quella frontale, da 2 MP ideale per le videochiamate.
La nuova tavoletta di Samsung supporterà le reti quad-band GSM / GPRS / EDGE (quella della telefonia mobile) e tri-band 3G con 21 Mbps HSPA, Wi-Fi a/b/g/ n, GPS e radio Bluetooth.
Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus sarà disponibile in due versioni: quella 16 GB e l’altra da 32 GB. Tra le altre caratteristiche della tavoletta troviamo la piattaforma Android 3.2 Honeycomb unita all’interfaccia utente TouchWiz riuscendo a funzionare bene anche in multi-tasking grazie alla memoria RAM di 1 GB. Il dispositivo misurerà 193,65 x 122,37 x 9,96 millimetri, avrà un peso di 345 grammi e un’autonomia elevata grazie alla batteria da 4.000 mAh.
Il nuovo tablet sarà disponibile in Indonesia e Austria da fine ottobre e successivamente anche in tutto il resto del mondo ancora non se ne conoscono i prezzi.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.