Il campo dei computer e dei notebook in questo momento sta vivendo un momento di difficoltà sempre più schiacciato dalla grande avanzata dei tablet, ma le grandi novità sul mercato degli ‘all-in-one’ e degli utrabook sono pronte a rilanciare questo mercato in crisi.
Interessante nella categoria degli ‘all-in-one’ è sicuramente il nuovo modello della Dell ‘Inspiron One 2320’, computer che si presenta con un elegante display touchscreen full HD da 23 pollici. Tra le interessanti specifiche tecniche del nuovo arrivato in casa Dell troviamo il processore Intel Core i5 e i7 Sandy Bridge, la possibilità di installare fino ad 8 GB di RAM DDR3 e la dotazione di hard disk con capienza di ben 2 TB.
Di tutto riguardo anche il comparto grafico dove potremo scegliere tra la soluzione video integrata Intel Graphics HD 3000 e la scheda video NVIDIA GeForce GT525M. Tra le altre caratteristiche troviamo il modulo WiFi in grado di supportare la funzionalità Intel Wireless Display, Bluetooth 3.0, sei porte USB 2.0, opzionale l’unità Blu-ray. Assente invece lo standard USB 3.0, presente invece in diverse soluzioni all-in-one della concorrenza.
I prezzi per questo pc partono da 950 dollari ed è possibile anche avere la versione con CPU Intel Core i5-2400S e 6 GB di RAM. Compresi nel prezzo anche la tastiera e il mouse senza fili. Ancora non si conoscono le date di uscite del nostro Paese.
Arriverà invece il 20 ottobre l’Acer Aspire S3, primo ultrabook della nuova serie Aspire S3. Il potente Notebook sarà dotato di schermo da 13,3 pollice ed avrà un costo di 799 euro. L’Acer ha inoltre comunicato che entro Natale usciranno altri tre modelli della categoria ma con caratteristiche superiori.
Vediamo le caratteristiche dell’ Aspire S3: sarà di un processore Intel Core i5-2467M a 1,6 GHz, 4 GB di memoria DDR3, un disco fisso tradizionale da 320 GB e una unità SSD da 20 GB. La connettività include WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0, DLNA, due porte USB 2.0, uscita HDMI e card reader SD/SDHC. Il portatile è costruito in alluminio e magnesio ed è molto sottile (solo 13 millimetri), per cui è assente la porta Ethernet, mentre il sistema di raffreddamento è di tipo passivo. La batteria ai polimeri di litio è integrata nella base e non può essere rimossa. Sicuramente un interessante ultrabook.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.