Uno dei più noti navigatori satellitari del nostro Paese, il ‘TomTom’, ha annunciato la disponibilità di un aggiornamento. Nell’ultima versione troveremo infatti nuove funzionalità e aggiornamenti delle mappe. Sono infatti 400.000 i chilometri a livello globale che Tom Tom ha aggiunto nella sua ultima versione.
Il noto software satellitare arricchisce il suo database di mappe fino a raggiunge 35,2 milioni di chilometri di strade che coprono 104 Paesi e 3,4 miliardi di persone in tutto il mondo. Maarten van Gool, Managing Director di TomTom Licensing ha dichiarato: “Nell’ultima versione delle mappe TomTom è stata aggiunta una copertura significativa in Paesi emergenti quali Brasile, Russia e India. Grazie all’ultimo aggiornamento, TomTom è in grado di offrire ai propri clienti la migliore copertura e i contenuti più avanzati, per soddisfare tutte le loro esigenze”.
TomTom anche nel nostro Paese ha aggiunto 14.000 chilometri di e ben 74.000 chilometri di strade in Europa Occidentale. Tra queste troveremo anche l’area di Londra che sarà teatro delle Olimpiadi dell’estate 2012. Tra le novità troveremo eco-routing, la mappatura delle zone a traffico limitato (ZTL).
Per quanto riguarda l’Est del vecchio continente ad essere aggiornata sono stati oltre 36.000 km di strade in Russia, Polonia e Turchia. Novità anche in America dove Tom Tom ha deciso di estendere la sua la copertura in Brasile, dove sono stati dettagliati con maggiore precisione oltre 100.000 km di strade e aggiunti 600.000 punti di interesse POI. L’ultima versione del prodotto ha permesso un aumento degli Address Point (civici puntuali) per oltre 1,5 milioni in tutto l’Estremo Oriente, regalando agli utenti indicazioni dinamiche dei percorsi e una geolocalizzazione completa della regione. I Punti di Interesse saranno aggiornati in 3D; inoltre verranno inseriti Mappe 2D delle città e la visualizzazione degli incroci complessi consentendo il miglioramento della grafica con una visualizzazione più realistica della mappa.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.