Si terrà dal 19 al 21 di ottobre a Fieramilanocity l’ormai celebre ‘Smau’, diventato negli ultimi anni lugo di incontro tra le piccole e medie aziende, i produttori di tecnologie, gli operatori di mercato, i consulenti e le business school e che da quest’anno unisce anche gli assessorati alle attività produttive e all’innovazione di alcune regioni italiane.
Una fiera che vedrà come espositori i grandi nomi dell’Ict mondiale come Canon, Cisco, Dell, Epson, Ibm, Intel, Microsoft, Oracle, Sap, Telecom Italia accanto a partner italiani, con le soluzioni pensate ‘ad hoc’, la loro capacità di interpretare esigenze e cultura del piccolo e medio imprenditore.
La grande novità di quest’anno è appunto la presenza degli assessorati alle Attività Produttive e all’Innovazione che con il loro lavoro contribuiscono all’affermazione e l’espansione delle tecnologie. Vedremo quindi presenziare alla celebre fiera le regioni Lombardia, Emilia Romagna, Liguria, Puglia, Toscana, Lazio, Campania, Veneto, a cui si aggiunge la Provincia Autonoma di Trento ed enti locali come Anci (associazione nazionale comuni d’Italia), che affrontano insieme il tema delle città intelligenti, le smart cities.
Nei vari stand la protaginiste assolute saranno le tecnologie emergenti, che sono in grado di cambiare e soprattura migliorare il modo di lavorare in azienda. Grande attenzione verrà data alle applicazioni per la mobilità,con i tablet, gli smartphone le loro app in testa. Ampio spazio anche al settore in difficoltà di Pc portatili e non mancherà nemmeno quest’anno l’appuntamento con l’Area dei Percorsi dell’Innovazione, con 100 nuove start-up.
Una fiera, quella dello Smau, che gli ultimi anni è diventata esclusiva ai soli operatori economici e che raccoglie una superficie espositiva di 23 mila mq, con più di 600 espositori e 300 gli appuntamenti tra workshop, seminari, laboratori; i visitatori attesi sono almeno 50 mila.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.