Anche se ieri abbiamo detto che i tablet rispetto agli smartphone saranno meno protagonisti della fiera di Barcellona a causa dell’assenza delle principali società leader del mercato, ossia Amazon e Apple, la taiwanese Asus cerca di non farne sentire troppo la mancanza.
E’ stata proprio lei durante il prino giorno del MWC a presentare uno dei tablet che con grande probabilità sarà tra i principali protagonisti il Transformer Pad della serie 300. Ci troviamo davanti a una tavoletta ibrida che può essere utlizzata sia come tablet sia come netbook. Un terminale sicuramente interessante per tutti quelli che hanno bisogno di internet in mobilità e che Asus mette a disposizione nelle colorazione blu, bianco e rosso.
L’azienda che ha lanciato i netbook, vuole ora ripetere lo stesso successo con questi nuovi dispositivi dotati di Android 4 ICS sche avranno un costo di circa 399$ per la versione solo Wi-Fi, ma che saranno anche dotati di una versione LTE. Un dispositivo che per essere economico vede l’utilizzo di materiali meno pregiati come la pastica che rendono il dispositivo sicuramente più spesso e meno leggero peseranno infatti 635 grammi e avranno uno spessore 9.9 mm rispetto ai 586 grammi e 8.3mm del Prime.
Un taglio necessario che ha ridotto i costi, nonostante siano rimaste imvariate molto delle caratteristiche del tablet. Troviamo infatti il processore SoC quad-core Nvidia Tegra 3, accompagnato da 1GB di RAM e 16GB; invariato il display di 10,1 pollici con una risoluzione di 1280×800.
Tra le cose che cambiano oltre i materiali troviamo anche il pannello non più super IPS+, ma un sempre buono IPS. Non è stata ancora annunciata la data di uscita, anche se con grande probabilità lo vedremo alla fine della primavera.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.