Nonostante sia presente solo da poco tempo sul mercato, sembrerebbe che Apple abbia già intenzione di avviare la produzione del sostituto dell’iPhone 5 che, almeno per il momento, potrebbe chiamarsi iPhone 5S. Stando ad alcune indiscrezioni emerse in rete, infatti, sembrerebbe che l’azienda di Cupertino, seguendo quanto fatto con la presentazione dell‘iPad 4, avvenuta a breve distanza da quella dell’iPad 3, sarebbe intenzionata ad avviare la prima fase di pre-produzione del nuovo iPhone 5S già nel corso del prossimo mese di dicembre.
La produzione in massa dovrebbe, quindi, scattare all’inizio del prossimo anno. La commercializzazione del prodotto potrebbe avvenire in concomitanza con la fine dell’anno fiscale, nel marzo del 2013.
Le ragioni che spingono Apple ha presentare, quasi subito, il nuovo iPhone 5S sono varie. L’azienda non ha più il controllo assoluto del mercato e la crescente presenza di Google nel settore, che può puntare su tantissimi dispositivi differenti, per tutte le tasche e le necessità, rappresenta un ostacolo molto ostico per l’azienda.
Apple avrebbe, pertanto, intenzione di aggiornare con maggiore frequenza i propri prodotti in modo da rinnovare continuamente il livello tecnologico dei suoi dispositivi e non dare la possibilità alla concorrenza di scalfire la solida posizione che l’azienda è riuscita a costruirsi negli anni.
Staremo a vedere se il nuovo iPhone 5S arriverà già ad inizio 2013 o, a differenza di quanto emerso in queste ore, Apple farà passare più tempo prima di presentare sul mercato una versione evoluta del suo iPhone.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.