Il Natale è alle porte e oggi voglio proporvi un’idea regalo da poter fare al vostro partner o ad amici; il navigatore da polso Garmin Foretrex 301. Un navigatore davvero utile a tutti coloro che sono appassionati di tecnologia e delle lunghe passeggiate all’aria aperta. Potrete utilizzare il navigatore per svolegere sport come: ciclismo, jogging e qualsiasi altra attività motoria. In questa generazione tecnologica, potrebbe essere difficile vedere l’utilità di questo nuovo dispositivo, ma Garmin Foretrex 301 potrebbe risultare utile e comodo in molte occasioni.
Infatti può capitare di non poter portare con noi il nostro smartphone nella tasca di una tuta e quindi potremo agganciare questo dispositivo al nostro polso et voilà. Inoltre questo navigatore GPS funziona con le pile ministilo AAA. Il Garmin Foretrex 301 è stato creato specificatamente per le attività sprtive fuori dalle mura di casa. Non vi sono delle vere e proprie mappe, ma è stato concepito in maniera tale da andare in giro senza meta ma con la certezza di avere sempre modo di poter tornare al punto di partenza. Parliamo di un dispositivo GPS davvero comodo e leggero senza pesare sul vostro polso dato che il suo peso è di soli 87,3 grammi.
Possiede uno schermo LCD con dimensione di 3,6*2,3 cm e una risoluzione massima di 100*64 pixel con colori bianco e nero. Avrete capito che stiamo parlando di un device alquanto pratico e davvero semplice da utilizzare. Garmin garantisce un’ottima qualità anche per la sua durata. Questo Foretrex 301 è compatibile con gli standard IPX7 che danno resistenza per la sua impermeabilità. Oltre a tutte queste sue funzionalità, la sua posizione è di altissima qualità. Nel sowtware troviamo varie funzioni: la “TrackBack” utile per le escursioni che permette di ripercorrere la strada appena eseguita.
La memoria interna conserva più di 500 punti di interesse ed è possibile preimpostare 20 percorsi. Può essere un dispositivo utile anche per chi ama la caccia e la pesca, dato che consente di tracciare i diversi calendarei delle stagioni. Inoltre grazie alla grafica USB, è possibile utilizzare la comunity onoline Garmin Connect per poter analizzare e classificare i propri dati.