Sembra proprio che l’uscita del Sony Xperia V, sia vicina. Infatti secondo alcune indiscrezioni che circolano sul web, sembra che il nuovo smartphone sia già in piena fase di circolazione, e a quanto pare mancano proprio pochi giorni al suo annuncio ufficiale. Se tutto dovesse andare come previsto, la sua uscita nel mercato italiano a fine anno 2012, anche se non siamo del tutto sicuri che esca per Natale.
Tuttavia questo nuovo cellulare di ultima generazione, rapprsenta un’ottima alternativa nel campo degli smartphone su base Android, inoltre questo telefonino è in grado di funzionare con le reti 4G LTE, una caratteristica che si può aggiungere ad una scheda tecnica di livello medio-alto. Il design del “Sony Xperia V” mostra delle caratteristiche simili ad altri telefoni della serie Xperia. Stiamo parlando di un “case” specialemte elaborato e raffinato, ed inoltre con questa caratteristica è addirittura resistente alla polvere e all’acqua. Un telefono ottimo da utilizzare per chi è spesso fuori casa e all’aria aperta. Oltre a queste ottime caratteristiche, anche il display è costituito da un pannello ad alta qualità HD Reality Display, con diagonale che può arrivare ad un massimo di 4,3 pollici.
Il sistema operativo Android verrà gestito da un processore “Qualcomm Snapdragon S4” dual core, che sarà in grado di sviluppare una potenza massima di 1.5 GHz. Uno smartphone con delle funzionalità eccellenti. Uno dei punti a favore dello “Xperia V” è la fotocamera che possiede un sensore molto potente da 13 Megapixel, con una procedura “Fast Capture” per poter scattare le immagini il più velocemente possibile. Presenta anche una modalità video recorfing in “Full HD” a 1080p. Bluetooth e sistema “Clear audio+. Contiene anche modulo NFC e certificazione Playstation che rende compatibile lo smartphone con parecchi giochi mobile venduti da Playstation Store. Oltre al mistero della data, lo è anche il prezzo anche se potrà basarsi su una cifra tra i € 400 e 500.