L’ultima applicazione per mobile a finire sotto gli occhi di Facebook è il famoso WathsApp. Dopo Instagram, il grande social network di mark Zuckenberg punta all’applicazione utilizata da milioni di persone per inviare messaggi gratis via Wi-Fi o 3G. Se l’applicazione verrà acquisita da Facebook ci saranno notevoli cambiamenti e questo è molto probabile visto l’accordo prossimo per l’acquisto da parte di Zuckenberg dell’app WathsApp.
WathsApp ha ormai sostituito i classici SMS e la sua base di oltre 100milioni di utenti attivi ogni giorno ha attirato l’attenzione del grande social network che non può certamente farsi sfuggire un’applicazione del genere. Facebook che ormai da tempo cerca d’inserirsi nel mercato mobile sembra davvero essere l’unica possibile acquirente della piattaforma. L’applicazione ad oggi è gratuita per Android mentre per l’iOS ha un costo di un euro. Su questa app non ci sono pubblicità cosa che Zuckenberg sarebbe disposto ad inserire in caso di acquisto.
I contatti telefonici salvati su WhatsApp potrebbero anche essere trasportati sul social network portando su Facebook molti altri utenti. Dopo le voci che vedevano Google unico colosso interessato all’acquisizione dell’app oggi sembra meno probabile perchè crescono le propabilità che Zuckenberg acquisti anche questa applicazione. Uno degli effetti negativi che potrebbe causare il passaggio di WhatsApp a Facebook è di perdere credito agli occhi degli utenti.Questo perchè l’app non è mai stata collegata ad alcun social network particolare. Il lato positivo è quello che nel caso in cui si verificasse l’acquisizione da parte di Zuckenberg, l’applicazione potrebbe perdere il suo canone di abbonamento annuale e diventare davvero del tutto gratuita per tutte le persone e tutti i dispositivi siano essi Andorid o iOS.