La corsa al miglior tablet pc 2012 è quasi giunta al termine, molti però intendono acquistare un tablet pc per Natale, quindi cercheremo di fornire la lista dei prodotti più interessanti, in relazione al rapporto qualità-prezzo. In questo modo potrete orientare la vostra scelta a seconda della quantità di denaro disponibile e le prestazioni che intendete ottenere dal tablet acquistato.
Ovviamente, risulta scontato dire che il miglior tablet pc del 2012 è iPad, le sue prestazioni sono superiore a qualsiasi prodotto della stessa categoria. Questo però non vuol dire che il neo-nato in casa Apple sia esente da difetti, o problemi di alcun genere. In particolare il prezzo inarrivabile (da 499 a 829 euro), per le tasche comuni, fa desistere molti utenti dall’acquisto.
Tra i migliori tablet pc 2012 da tenere d’occhio c’è sicuramente il Nexus 7 Google, prodotto che a fronte di un hardware dalle prestazioni leggermente ridotte, offre comunque un prezzo competitivo che varia da 249 a 299 euro. Tra le qualità abbiamo un buon processore, 32 GB di memoria interna ed uno schermo dalle qualità interessanti, nonché l’accesso ai servizi Google Cloud.
Samsung Galaxy Tab 2 non è proprio un tablet pc in nuova uscita, però tra quelli visti nel 2012 offre un buon rapporto qualità prezzo, oltre che una discreta scelta di prestazioni. Come sempre abbiamo una doppia versione con display da 7 e 10.1 pollici, con un prezzo che varia tra 199 e 499 euro.
Altro tablet pc da inserire nella lista dei migliori è il Sony Xperia Tablet S che, con il suo design ergonomico, rappresenta una delle migliori alternative ai tablet pc considerati inarrivabili per prestazioni e design. Il prezzo di questa serie va da 399 a 499 euro.
Asus Transformer Pad TF300T è divenuto famoso tra gli appassionati per la sua famosa dockstation con tastiera integrata, che trasforma un semplice tablet pc in un mini computer assemblabile. Questo dettagli ne fa un ottimo candidato all’acquisto, ma bisogna investire da 499 a 599 euro per averlo.
Kobo Arc è un nome che dice poco alla maggior parte dei lettori, ma rappresenta una delle alternative più interessanti per chi intende sfruttare il tablet pc per leggere libri e guardare film. Con un prezzo di soli 199 euro restituisce un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Asus VivoTab RT è il primo ed unico tablet pc, disponibile con il nuovo Windows RT OS; le sue potenzialità vengono quindi sfruttate al meglio dal nuovo sistema operativo, e ciò garantisce un livello di qualità generale superiore alla media. Per avere questo tablet bisognerà sborsare 599 euro.
iPad Mini è il nuovo nato in casa Apple, le sue dimensioni ridotte ed un prezzo più accessibile, ne fanno un compromesso accettabile tra smartphone e tablet pc vero e proprio. In particolare, l’utenza business, potrebbe giovare dalle sue caratteristiche costruttive. Il prezzo del nuovo tablet Apple parte da 329 a 529 euro.
Ultimo tablet pc da segnalare è il Kindle Fire HD, prodotto da Amazon per gli utenti che vogliono qualcosa in più di un semplice eReader ma allo stesso tempo non hanno intenzione di spendere troppo per avere prestazioni accettabili. Lo schermo HD da 7 pollici e le tante funzioni Amazon disponibili, richiedono un investimento che varia da 199 a 249 euro.