Dopo numerose voci di corridoio e alcune fonti, è ufficiale l’uscita dello smartphone “HTC Butterfly“, ossia la versione internazionale del giapponese HTC J Butterfly e dell’americano HTC Droid DNA. Questo sarà lo stesso modello che verrà venduto anche da noi in Italia.
Parliamo del primo smartphone con display a risoluzione Full HD che effettivamente è stato lanciato sul mercato, inoltre presenta le stesse caratteristiche tecniche del modello americano. Come potete vedere dalle sue caratteristiche, questo è un prodotto molto costoso. Questo nuovo HTC Butterfly presenta un display molto grande; parliamo appunto di uno schermo Super LCD 3 con una diagonale da ben 5 pollici, con risoluzione Full HD da 1920*1080 pixel. Sullo schermo dovrà operare chiaramente uno degli ultimo smartphone Google, cioè il nuovo Android 4.1 Jelly Bean e non sbagliamo dicendo che la versione 4.2 sarà soltanto una formalità. La grafica del telefono, sarà la classica di HTC, l’encomiata HTC Sense.
Inoltre l’HTC Butterfly presenta un processore davvero potente come il Qualcomm Snapdragon S4 Pro, che garantisce una frequenza di clock 1.5 GHz sulla struttura quad core. Anche la qualità di memoria RAM è alquanto alta e, potrà aiutare il processore a fare il suo lavoro, arrivando a 2 GB. Invece l’hard disk è di 16 GB, ma vi è anche lo slot per inserire le microSD. Oltrea tutte queste buone caratteristiche anche la fotocamera ha un’ottima qualità della produzione premium, avendo un sensore da 8 Megapixel sulla parte posteriore del dispositivo, e uno da 2,1 Megapixel sulla parte anteriore. Anche parlando di connettività la qualità è ottima, infatti vi è la connessione Wi-Fi, Bluetooth, a-GPS e il nuovo modulo NFC per i pagamenti istantanei.
Tutto questo è alimentato da una batteria da 2.020 mAh, che garantisce una durata sufficiente della carica per un equo utilizzo. Però non sono ancora stati comunicati i prezzi, tanto meno i tempi di distribuzione, ma ovviamente non aspetteremo molto per trovare questo meraviglioso smartphone nei negozi.