Il Nokia Lumia 620 presentato solo poche ore fa dalla celebre azienda di produzione che da anni opera nel campo del mobile mobile nasce come lo smartphone low cost. L’obiettivo di questo nuovo dispositivo è quello di garantire ottime prestazioni ai suoi utenti ad un prezzo molto ridotto rispetto agli smartphone presenti oggi sul mercato che hanno un costo molto elevato. Le differenze di questo nuovo Nokia rispetto al Nokia Lumia 610 sono molte. Lo smartphone avrà il sistema operativo Windows Phone 8 che rappresenta una grande innovazione nell’ultimo periodo.
Il nuovo Lumia 620 ha delle caratteristiche tecniche molto interessanti. Il dispositivo dispone di una batteria da 1300 mAh, processore Dual Core Snapdragon S4 da 1 GHz, RAM da 512 MB, display da 3,8 pollici con una definizione di 800 x 480 pixel, fotocamera posteriore da 5 megapixel. Lo smartphone ha a disposizione 8 GB di spazio, che si possono estendere fino a 64 GB, attraverso il supporto micro SD, oltre ad uno spazio per l’archiviazione dei documenti su SkyDrive.
Il nuovo smartphone prodotto dalla Nokia, dopo il successo ottenuto dall’ uscita del Lumia 920 e dal Nokia Lumia 820 con Windows Phone 8, nasce come uno smartphone ideato per i più giovani. Oltre al prezzo molto economico rispetto a tutti gli altri smartphone presenti sul commercio, il Lumnia 620 propone all’utente delle applicazioni ideate proprio per i più giovani, come il Nokia Music, un’applicazione dove potrete ascoltare tutta la musica che amate attraverso la nuova modalità dello streaming audio.
Il nuovo Nokia Lumia 620 si presenta in colorazioni differenti e ha ben sette scocche intercambiambili, per accontentare tutti i gusti dell’utente. Una delle caratteristiche più interessanti di questo telefono è la tecnica che viene utilizzata per la colorazione del dispositivo, che avviene in doppio strato, per avere dei colori intensi ed effetto a trama molto particolare.