Secondo vari “rumors” il nuovo Samsung Galaxy Note 3 è programmato in uscita nel 2013. Le voci si rincorrono sull’S4, e altri rumors parlano di un display flessibile e indistruttibile. Il nuovo Samsung Galaxy Note 3 presenterebbe uno schermo da 6.3 pollici di diagonale, parliamo di un formato grandissimo per uno smartphone, infatti tali caratteristiche lo paragonerebbero ad un tablet, e così avremmo un phablet taglia XXL, adiacente ai sette pollici.
Il primo Samsung Galaxy Note aveva una diagonale di 5.3 pollici, invece il secondo Samsung Galaxy Note 2 è arrivato a 5.5 pollici: tutti e due i Samsung presentavano la tecnologia S-Note con S-Pen per poter prendere appunti scrivendo e disegnando tramite pennino capacitivo. Mentre il terzo Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere più grande e passare direttamente a 6.3 pollici con un pannello OLED con alta risoluzione e bassi consumi. Proprio perchè essendo un device sempre connesso, con GPS, connettività veloce HSPA+ e LTE e con fotocamera HD dovrà assolutamente possedere una batteria consistente e su componenti alquanto dinamici.
Per la scheda tecnica ancora non vi sono notizie precise, ma possiamo pensare ad una fotocamera che potrebbe avere dai 10 ai 12 megapixel con videorecording Full HD 1080p, fotocamera frontale 2 megapixel per le videochiamate, la sezione GPS Wi-Fi NFC e Bluetooth e naturalmente la tecnologia S-Pen con pennino compreso. Il processore dovrebbe essere un quad core con 2 GB di Ram, ma aspettiamoci sorprese in merito. Forse la stima dei 6.3 pollici dovrebbe essere notevolmente minimizzata. Poichè stiamo parlando di un salto troppo deciso, da 5.5 pollici potremmo pensare ad un 5.6 – 5.7 pollici anche per non creare rivalità fra i tablet compatti.
D’altronde naturalmente con un display così grande non avrebbe più senso puntare su un tablet 7 pollici dato che il nuovo Samsung Galaxy Note 3 avrebbe tutto quello che serve per la navigazione, per telefonare e per giocare. Cosa ci aspetteremo?