ARCHOS viene aggiornato alla decima versione dei tablet e lancia sul mercato una variante alquanto gradita, ovvero 101 XS. Si tratta del tablet che possiede una capacità trasformativa che ha rinnovato ufficialmente la nuova serie “Gen10 XS” rappresentata da una comodissima ed innovativa tastiera-cover magnetica ovvero la “Coverboard”.
Con questo tablet sottilissimo e al quanto leggero, potremo sfruttare la tastiera QWERTY completa e così potremo scrivere in una maniera più confortevole e una protezione per il dispaly del tablet, durante il trasporto. ARCHOS 101 XS ha esordito in Italia e in Europa insieme ad altri due modelli ovvero: “ARCHOS 97 XS” e “ARCHOS 80 XS” rispettivamente dotati di uno schermo da 9,7 pollici e da 8 pollici. Invece l’ultimo ARCHOS 101 XS avrà una diagonale da 10,1 pollici. Inoltre le sue caratteristiche specifiche tecniche avranno un peso di 600 grammi e uno spessore di 8 millimetri, invece quello della Coverboard è di soli 5 millimetri.
Scheda tecnica di ARCHOS 101 XS
° Sistema operativo Android 4 Ice Cream Sandwich aggiornato a 4.1
° Coverboard tastiera e cover dotata di magneti con uno spessore di 5 mm
° Peso 600 grammi spessore 8 millimetri
° Processore 1.5 GHz smart dual-core con 1 GB di RAM
° Connessione HDMI Wi-Fi e Bluetooth
° OMAP 4470 CPU con PowerVR SGX544 GPU
° Memoria 16GB espandibile via microSD e 5GB on the cloud
° Dispaly touchscreen da 10,1 pollici con risoluzione 1280*800
° Batteria 6800 mAh Li-lon
Per il funzionamento della Coverboard basta semplicemente sfruttare i punti di aggancio magnetico, il tablet si applicherà sul fronte a mo’ di protezione totale o sul retro così potremo trasformarlo in un mini-notebook. Su ARCHOS 101 XS troverete già inserito il programma “Office Suite Pro 6” con un costo di 11,96 euro, per la gestione totale dei documenti come Office. Per quanto riguarda il prezzo, il suo costo iniziale è di 379 euro, ma ora potrete trovarlo anche a soli 100 euro in meno.