In quest’ultimo periodo si sta parlando molto del Samsung Galaxy S4, successore del device più famoso di casa Samsung lanciato sul mercato in quest’anno 2012: molti sono gli utenti che hanno pubblicato in giro per internet interessanti consept riguardanti le caratteristiche tecniche complete.
Invece parlando di design, non sappiamo ancora come sarà il successivo dispositivo della casa coreana invece, riguardo alle caratteristiche tecniche, molte voci affermano che potrebbero essere in definitiva le ufficiali. Caratteristiche Samsung Galaxy S4:
° Dispaly da 5 pollici Super Amoled+ a matriche RGB con risoluzione Full-HD 1080 p
° Processore Quad-Core Exynos 5450
° GPU Mali T658
° Fotocamera posteriore da 13 megapixel e anteriore da 2 megapixel
° Batteria Li-lon da 3100 mAh
° Memoria interna da 16/32/64 GB
° Slot di espansione microSD
° 2 GB di memoria RAM
° Corning Gorilla Glass 3
° 4GB di memoria RAM
° Speaker Frontali, microfoni per la riduzione del rumore
° Tasto dedicato per la fotocamera
Per quanto riguarda le caratteristiche tutto sommato sono in linea con quello che ci aspettiamo da questo device, forse non di chiamerà GT-I9400 ma GT-I9500. Molto probabilmente il nome dato, è perchè il numero 4 in Corea non è di buon auspicio. Effettivamente secondo alcuni rumor affermano che Samsung stia pensando proprio agli acronimi GT-I9500 e GT-I9505 – versione LITE – che potrebbero essere i nuovi Galaxy S4, oppure si parla di una variante 4G con sistema operativo Tizen, creato da Samsung stessa. Invece altre voci affermano che la casa coreana sia addirittura in procinto di presentare il Galaxy S4 prima del previsto, dato che la Apple avrebbe l’intenzione di mostrare un iPhone 5S o 5C a breve tempo. Ma adesso si sentono solo rumor, nulla è certo, però tutti speriamo di avre presto nuove notizie ed informazioni riguardo agli smartphone attesi del 2013.