Vi sono altri rumors, riguardo ai nuovi BlackBerry Z10 e BlackBerry X10, affermano che Mihalis Lazarides stia preparando doverosamente la nuova edizione del sistema operativo BlackBerry OS 10. Per questa occorrenza, società canadese Research In Motion lancierà sul mercato anche nuovi dispositivi che colpiranno il mercato in brevi tempi cercando di ridurre il gap affossato con le altre aziende del settore mobile.
Effettivamente la società canadese è in difficoltà, tuttavia con le novità software e hardware avrebbe qualche probabilità di successo. Il nuovo sistema operativo BlackBerry OS 10 presenta un’ampia gamma di software a disposizione, social, svago e naturalmente produttività, nel classico stile RIM. Secondo il feedback positivo riscontrato dagli sviluppatori e dal governo americano, questo nuovo smartphone sarà davvero un prodotto di qualità. Quindi data la siucrezza, acquistare questo prodotto sarà la miglior scelta rispetto ad Android e ad iOS.
Il 30 Gennaio 2013 ci sarà la presentazione del BlackBerry. Secondo i rumors vi saranno due device come gli smartphone BlackBerry X10 e BlackBerry Z10, caratterizzati da una form factor full touchscreen e da una combinazione tra tastiera QWERTY completa e lo schermo tattile. Mentre per quanto riguarda le schede tecniche, non vi sono differenze, saranno molto simili fra loro. Questi due smartphone presenteranno uno schermo con diagonale da 4 pollici a 768*1280 per il primo e 3.5 circa pollici e 720*720 pixel per il secondo.
Gli altri componenti hardware includono un processore Dual-Core 1.5GHz TI OMAP 4470 Qualcomm Snapdragon MSM8960 con 2GB di RAM, connessione LTE, fotocamera posteriore da 8 megapixel con videorecording Full HD, videocamera frontale da 2 megapixel, memoria da 16GB espandibile via microSD, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e una batteria da 1800mAh.