Non ancora presentato ufficialmente, il nuovo tablet pc Acer Icona B è già stato recensito da un sito bulgaro (tablet.bg) a cui era stato dato, probabilmente, in prova. Andremo quindi a scoprire quali sono le novità hardware e software di u tablet che sicuramente andrà ad inserirsi nella fascia media del mercato, cercando di accaparrarsi una fetta di mercato importante. Senza ulteriori indugi cominciamo l’analisi del design e delle caratteristiche tecniche e del nuovo Acer Iconia B.
Partiamo dall’aspetto, questo Iconia B ha un discreto colpo d’occhio visto nella sua configurazione black; possiamo notare un design che tende a rinforzare gli angoli e proteggere a dover tutti i lati, costituendo così una ottima protezione contro urti e graffi. Riguardo le dimensioni, il sito bulgaro riporta che l’Acer Iconia B ha quote pari a 10.7 mm di spessore ed un peso di 308 grammi (lo stesso di iPad mini), niente male per un prodotto che monta un display da 7 pollici.
Passiamo proprio alle caratteristiche tecniche principali del tablet, partendo dal display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, processore dual-core da 1.2 GHz, 512 MB di RAM, 8 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 2 mpxl, wi-fi 802.11 a/b/n/g, bluetooth 3.0, GPS e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.
Dopo la scheda tecnica molti si chiederanno quale sia il prezzo di questo Acer Iconia B, la casa madre non ha ancora rivelato il prezzo ma alcune fonti parlano di una cifra vicina ai 99 dollari. Se questo corrispondesse al prezzo di vendita, vorrebbe dire che Acer ha intenzione di attaccare il mercato low-cost con un prodotto dall’ottimo potenziale e dal costo sicuramente abbordabile per la maggior parte della clientela.