In molti si chiedono quando uscirà il Samsung Galaxy S4. Secondo diversi rumors che vi sono in rete, la data di uscita del nuov Samsung Galaxy S4 è prevista per Maggio 2013, cioè un mese prima rispetto al Samsung Galaxy S3. Non vi è molta differenza, tenendo presente della radicata attitudine di questa gamma di device di uscire una volta all’anno con un’edizione nuova o aggiornata.
Naturalmente per adesso non vi è nessuna notizia certa, però i rumors che girano in web sono al quanto interessanti. Ormai la casa coreana punta in modo considerevole sulla serie Galaxy S e la quarta generazione assicura di essere abbastanza innovativa. Per ora lo smartphone sarebbe stato inaugurato con il nome in codice “Project J”, tuttavia è sicuro al 100% o quasi che Samsung manterrà il nome di Galaxy S4 per il prodotto finale. Fra i vari componenti, quello che sarà totalmente rivoluzionato è il display e non solo riguardo alla dimensione.
Nel complesso dovrebbe essere un “Super AMOLED Full HD”, con risoluzione principale aumentata fino a 1920*1080 pixel. Anche la diagonale stessa aumenta, ma limitatamente arrivando a 5 pollici. La densità passerà dai 306 ppi fino ad arrivare a 441 ppi ovvero del nuovo modello Galaxy. Stiamo parlando di “tecnologia unbreakable”, caratterizzata da un substrato plastico fatto proprio per rendere questo dispositivo, molto resistente. Parlando di processore, sappiamo che dovrebbe essere sviluppato per la maggior parte da Samsung stessa. L’architettura sarà sempre Quad-Core, inoltre la frequenza di clock che la CPU sarebbe capace di generare ben 2GHz, superando i limiti lambiti dagli altri produttori.
Forse verrà utilizzata anche la nuova tecnologia “Biglittle” che prevede la presenza di un piccolo processore meno potente rispetto agli altri che rapresenterebbe una RAM da utilizzare mentre il device è in modalità stendby. Inoltre anche la fotocamera sarà rinnovata infatti potrebbe arrivare ad una risoluzione da 13 megapixel.
La possibile scheda tecnica di Samsung Galaxy S4:
°Sistema operativo Android 5 Key Lime Pie
°Schermo touchscreen Super AMOLED HD a risoluzione Full HD 1920×1080 pixel
°Processore quad core da 2GB Exynos con 2GB Ram
°Memoria 32/64GB espandibile via microSD
°Fotocamera da 12 megapixel con videorecording Full HD
°GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e connessione HSPA+/LTE
°Videocamera frontale.
Queste sono le uniche informazioni che abbiamo. Ci resta soltanto aspettare nuovi rumors.