Sony converge tutte le sue conoscenze e da alla luce il nuovo Xperia Z, smartphone che raccoglie i frutti di una esperienza ormai pluriennale nel campo smartphone e non solo. In questo nuovo modello della serie Xperia, viene racchiusa la qualità dei componenti ed un’ottima scelta costruttiva, con un design davvero accattivante e soluzioni tecniche all’avanguardia.
Le dimensioni (139 x 71 x 7.9 mm) non devono certamente trarre in inganno poiché, il Sony Xperia Z, è stato progettato con lo scopo di ridurre al minimo il case e dare un colpo d’occhio diverso al classico “mattoncino” a cui siamo abituati. Il risultato sono forme lineari racchiuse attorno a un display da 5 pollici Full HD 1080p con tecnologia Mobile BRAVIA Engine 2.
Passando invece al resto della scheda tecnica, questo Sony Xperia Z propone una CPU Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz, ovviamente quad-core; 2 GB di RAM; una fotocamera da 13 megapixel alla quale è stata affiliato un sensore Exmor RS con HDR, combinazione perfetta per scatti di qualità superiore e registrazione di video fino a 1080p.
Le novità per Sony Xperia Z non finiscono qui, tra i dettagli tecnici più importanti spiccano inoltre la nuova connessione 4G LTE e l’NFC, utilizzato soprattutto per la condivisione di contenuti multimediali in wi-fi tra Xperia Z e le nuove tv Sony. Chiudiamo con gli ultimi dettagli riguardanti la batteria da 2400 mAh, che secondo Sony ha durata di 9 ore in stand-by grazie alla modalità “Stamina mode”; e il sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean che verrà entro Marzo aggiornato all’ultima release 4.2.
Il prezzo di Sony Xperia Z è 650 euro circa, questi i rumors emersi negli ultimi giorni, ma per una conferma dovremo aspettare il 1 Marzo, quando lo smartphone dovrebbe diventare disponibile sul mercato mondiale.