Già un anno fa si parlava di questo ipotetico smartphone, molti erano i rumors che parlavano di questo dispositivo ma non vi era nulla di ufficiale. Da poche ore è arrivato un annuncio che ufficializza il Samsung Galaxy S2 Plus, definito anche con il codice GT-i9105. Il nuovo smartphone usufruisce del sistema operativo Android con versione 4.1.2 Jelly Bean, con grafica TouchWiz di cui la Samsung stessa ne è proprietaria.
Il Samsung Galaxy S2 Plus è molto simile al vecchio Galaxy S2, però date tutte le somiglianze vi sono altrettante novità. Il nuovo device i9105 presenta lo stesso schermo da Super AMOLED Plus da 4,3 pollici con risoluzione WVGA che possedeva anche il suo predecessore. Vi è la connettività HSPA, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, GPS Glonass, Bluetooth 3.0, mentre la fotocamera frontale è da 2 megapixel, invece la fotocamera posteriore è da 8 megapixel e processore Dual-Core operante alla massima frequenza di 1,2 GHz. La memoria RAM arriva a 1GB di memoria invece la memoria attribuita allo storage è limitata a 8GB tuttavia espandibile grazie al supporto e alle schede di memoria microSD fino a 32GB.
La batteria offre una capacità di 1650 mAh. Lo smartphone sarà distribuito in due colorazioni: White e Dark Blue. Non sono ancora noti dettagli come prezzo e data di lancio. Dal punto di vista del software garantirà chiaramente tutte le novità introdotte dall’ultima versione di Android. Molto probabilmente il prezzo potrebbe aggirarsi intorno ai 350 euro.
Scheda tecnica:
°Sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean
°Schermo SuperAMOLED Plus da 4.3 pollici a 480×800 pixel
°Processore dual-core da 1.2 GHz con 1 GB di RAM
°Fotocamera posteriore da 8 megapixel e una anteriore da 2 megapixel
°WiFi, Bluetooth, GPS
°Memoria da 8GB espandibile via microSD fino a 64GB
°Connettività 21.1Mbps HSPA
°Batteria 1650mAh