Con la nuova generazione tutto è cambiato e si è rinnovato, soprattutto i tablet, che hanno contraddistinto e condizionato tutto il mondo tecnologico degli ultimi anni. Il pubblico è davvero interessato riguardo a questa nuova categoria di dispositivi mobili e, tutti sono esaltati per questo nuovo modello di fruizione, con migliori funzionalità sia per quanto riguarda il display touchscreen e diversi tipi di sensori, inoltre, permette di poter rimandare l’aggiornamento del proprio PC, utilizzando al momento un device nuovo e meno caro.
Però questo nuovo modello di iPad non ha suscitato solo l’interesse dei consumer, ma anche l’ambiente enterprise/professional, molto probabilmente hanno constatato che i tablet sono degli ottimi apparecchi da utilizzare per il lavoro, molto pratici e versatili, sia per quanto riguarda la portabilità sia per la facilità d’impegno. Nello specifico vi sono degli attributi dei sistemi tablet che costituiscono delle limitazioni per il mondo enterprise, business e professionale.
Basti pensare, alla mancanza di porte per l’espansione, l’impossibilità del cambio della batteria, ad una apparente fragilità dei sistemi tablet e così via. E da queste osservazioni la Panasonic specifica una strada per variare le proprie idee attribuite al settore tablet. Con tutta l’esperienza accumulata negli anni, l’azienda giapponese comunica il debutto della nuovissima linea di tablet Toughpad, abbastanza resistenti all’usura. Il responsabile Panasonic, Hiroaki Sakamoto, evidenzia come le novità della Panasonic Computer Product Europe costituiscano una proposta esclusiva nel settore dei tablet grazie alle sue caratteristiche di robustezza.
La possibilità di usufruire di un tablet PC corazzato permette, di ridurre il Total Cost of Ownership poichè i costi di manutenzioni sono ridotti. La linea Toughpad dispone di due modelli, uno da 7 pollici e uno da 10,1 pollici dotati di sistema operativo Android 4.0 e Microsoft Windows 8. Panasonic punta a difendere il mercato con i due modelli principali, che offrono notevoli opportunità di impiego nel settore business e professional.