Al CES 2013 l’iPhone ha avuto successo grazie a Siri. Però non ci sono stati nuovi modelli o altro, semplicemente l’integrazione completa del sistema di riconoscimento vocale di Apple sul Drive Kit Plus, il nuovo aggiornamento per il sistema di Infotainment delle auto Mercedes.
In un primo momento solo la Classe A aveva avuto l’opportunità di godere di questa novità, ma a Las Vegas vi è stata la nuova Classe E, che verrà presentata nei prossimi giorni a Detroit, uno dei saloni d’auto più noti nella sfera. La Mercedes ha rivelato come collegare alle sue auto un’applicazione iPhone, ovvero Siri. Per ora, questo sistema è compatibile solo con iPhone 4S, ma i manager hanno affermato che presto potremo collegare anche l’iPhone 5 al Drive Kit Plus. Il sistema potrà essere acquistato sia come optional aggiuntivo o al momento dell’acquisto dell’auto vettura.
Al momento soltanto queste auto potranno usufruirne, ma come promesso da casa Apple nell’Ottobre 2011, sono sempre molte le aziende che consentono di utilizzare il sistema di casa Cupertino. Siri apporta tante novità e vantaggi: infatti con questa applicazione, sarà possibile agire direttamente sul proprio smartphone, le cui operazioni saranno riprodotte sul display del sistema Inforainment tramite una grafica personalizzata. Inoltre per poter usare Siri, non sarà più necessario tirare il telefono dalla tasca. Infatti dal sistema Mercedes si potrà fare proprio tutto.
Bloccare un appuntamento, inviare messaggi ed e-mail, telefonare e molte altre cose che saranno permesse dal sistema. In primavera il sistema dovrebbe avviare su altri modelli auto della casa di Stoccarda.