Come da tradizione, passate le feste natalizie, si comincia a parlare del nuovo modello smartphone, top di gamma, targato Samsung. Si tratta ovviamente di Samsung Galaxy S4, che dovrebbe continuare la lunga serie di successi che la casa sudcoreana ha messo a segno in questi anni, arrivando a ridimensionare il potere di Apple sul mercato. In questi giorni, sono saltati fuori i primi dettagli riguardo le caratteristiche tecniche e il design, che questo modello potrebbe avere; scopriamo insieme cosa ci riserva il nuovo Galaxy S4.
Come potete notare dall’immagine, Samsung ha recentemente depositato un brevetto che mostra un case completamente diverso da quello attuale. La cover posteriore sarà infatti composta da linee orizzontali, una sorta di zigrinatura, con due sole linee verticali sui lati. Questo lascia presumere che, Samsung Galaxy S4, avrà una bombatura sul retro pronta ad ospitare la nuovissima batteria sui cui i tecnici sono al lavoro da mesi.
Se così fosse, potremo già mettere a referto un nuovo componente esclusivo del Galaxy S4; una batteria dalle prestazioni sorprendenti (4600 mAh), già mostrata al CES 2013 di Las Vegas pochi giorni fa.
Sulla parte frontale invece, sembra sia destinato a sparire il tasto fisico, altro fattore che rivoluziona completamente il concetto di design visto fino a questo momento nella serie Galaxy. Questo andrà certamente a favore di un display da 4.99 pollici Full HD SAMOLED, che garantisce la possibilità di guardare contenuti in altissima risoluzione, con una densità di 440 ppi (meglio dei TV LED 3D).
Tra gli altri rumors, che accompagnano l’uscita di Samsung Galaxy S4, spicca sicuramente il processore 8 core, che andrà a garantire prestazioni di altissimo livello. Per il resto meglio pazientare qualche giorno, visto che l’uscita di Galaxy S4 è prevista per Aprile 2013 circa.