Sony, dopo l’annuncio del nuovo modello smartphone Xperia Z, è pronta a mostrare la nuova avventura nel mondo tablet con una serie omonima. Parliamo del nuovo Sony Xperia Tablet Z, un prodotto che andrà sicuramente a garantire una ottima potenza ed un design degno di essere sottolineato.
I dettagli tecnici al momento sembrano essere confermati da più fonti, i nuovi tablet pc Sony cominciano quindi a prendere forma nella mente dei fan. I competitor invece sembrano essere abbastanza preoccupati dal salto di qualità che la casa giapponese ha affrontato nell’ultimo anno, questo spinge molti colossi a fare particolare attenzione nel proporre modelli non all’altezza.
Tornando ai dettagli tecnici del nuovo Sony Xperia Tablet Z, le ultime informazioni ci dicono che il tablet sarà composto da un display 10.1 pollici full HD con risoluzione 1900×1200 pixel; processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 da 1.5 GHz con 2 GB di memoria RAM; 32 GB per l’archiviazione dati; fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 2 mpxl; connessioni Bluetooth 4.0, NFC, LTE; ed infine una batteria da 6 mila mAh.
Potete capire voi stessi che questo Xperia Tablet Z, non andrà certamente a finire nella fascia media di mercato, anzi, insinuerà il dominio Apple e Samsung in questo settore. L’assenza di un vero rivale per la serie iPad sembra un trend destinato a finire, grazie al grande sforzo effettuato da Sony nello sviluppo di un tablet sicuramente all’altezza del confronto con gli attuali modelli della Mela. La presentazione della nuova serie tablet pc Xperia Z dovrebbe avvenire al MWC 2013 di Barcellona.