Durante il prossimo convegno Google I/O 2013 saranno presentati i due smartphone Nexus 5 e Nexus 7.7 ovvero i nuovi dispositivi di Mountain View. Naturalmente i numeri si riferirebbero alle diagonali dei display e quindi il primo sarebbe un phablet e il secondo un tablet da 5 e 7.7 pollici.
Secondo i primi rumors, entrambi i device dovrebbero essere stati assegnati a LG per la loro produzione. Google pertanto era rimasta soddisfatta di quello che aveva fatto l’azienda sud coreana per quanto riguarda lo sviluppo del Nexus 4, così da prorogare l’accordo per i successivi device che dovrebbero essere i protagonisti del sistema operativo Android 5 Key Lime Pie, la nuova versione LG e Google non hanno presentato nulla di nuovo al CES 2013 di Las Vegas. Però si pensa che Google presenterà due nuovi dispositivi alla conferenza Google I/O. Per ora non vi è ancora una data certa, molto probabilmente questo appuntamento si terrà tra maggio e giugno: verrà presentato sicuramente la nuova versione del sistema operativo Android 5.0 e Nexus 7.7. Entrambi i nuovi dispositivi LG Google Nexus 5 e LG Google Nexus 7.7 presenteranno una scheda tecnica al quanto simile. La base è formata da un display Full HD ad alta risoluzione, un processore Nvidia Tegra 4 quad core con 2 GB di memoria RAM, doppia fotocamera con dotazione classica di chip e connettività.
Scheda tecnica Nexus 5:
°Schermo da 5 pollici a risoluzione full HD 1080p con una densità di 440 pixel per pollice
°Sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie
°Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
°Fotocamera frontale da 3 megapixel
GPS, WI-fi, GPS, Bluetooth, NFC e connettività LTE.
Il secondo, Nexus 7.7 avrebbe la stessa struttura, adattata ovviamente a un tablet, con diagonale dello schermo di 7.7 pollici, risoluzione Full HD con densità minore.
Scheda tecnica Nexus 7.7
Schermo da 7.7 pollici a risoluzione full HD 1080p
°Sistema operativo Android 5.0 Key Lime Pie
°Fotocamera posteriore con videorecording Full HD
°Videocamera frontale
°GPS, WI-fi, GPS, Bluetooth, NFC e connettività LTE.