Il Microsoft Surface RT è già in commercio da un po’ di tempo, in Italia gli utenti però non hanno potuto trovarlo sugli scaffali a causa della politica del produttore che, giustamente, ha voluto concentrare gli sforzi nei mercati più redditizi. Finalmente però, anche in Italia la musica cambia, visto che Microsoft ha appena annunciato di essere pronta a distribuire Surface RT in Italia a partire dal prossimo 14 Febbraio, data quanto mai vicina.
La scheda tecnica del Microsoft Surface RT è ormai nota ai più, la tavoletta è dotata di sistema operativo Windows 8, e verrà distribuita in Italia nelle versioni da 32 e 64 GB. All’uscita di questo tablet verrà associato anche l’arrivo di nuovi accessori, tra i più importanti troviamo nuove custodie e delle versioni alternative del Wedge Touch Mouse, studiate appositamente per Microsoft Surface RT.
Il prezzo di vendita in Italia per Microsoft Surface RT sarà di 499 euro, anche se si vocifera già di una versione completa di custodia al prezzo di 599€.
Microsoft, non ha però intenzione di fermarsi al lancio del solo Surface RT per il settore tablet pc; l’azienda americana ha infatti comunicato che nelle prossime settimane sarà disponibile il nuovo Microsoft Surface Pro, modello successivo alla versione RT. Anche questa versione sarà disponibile in Italia dalle prossime settimane, il prezzo però non è al momento confermato, pur essendoci delle voci che parlano di una cifra intorno ai 900 dollari. Il Microsoft Surface Pro sarà disponibile in Canada a partire dal 9 Febbraio, mentre per il mercato europeo dovremo probabilmente aspettare il mese di Marzo.