Dopo alcune settimane di silenzio torna a far parlare di sé l’attesissimo Motorola X Phone, il nuovo telefono sviluppato, al di fuori della famiglia Nexus, da Google in collaborazione con Motorola che dovrebbe diventare un vero e proprio successore del RAZR HD. Sebbene le aziende interessate non abbiano ancora diffuso informazioni specifiche, nelle ultime ore sono apparsi non pochi rumors che potrebbero aver già, in parte, svelato alcune caratteristiche tecniche del futuro Motorola X Phone.
Il nuovo smartphone top di gamma dovrebbe poter contare su un display Full HD dotato di una grandezza molto probabilmente compresa tra i 4,7 e i 5 pollici, un target che sta diventando il nuovo standard per i prodotti di maggior spessore di tutte le case costruttrici. La parte posteriore dello smartphone sarà realizzata in Kevlar. A disposizione degli utenti dovrebbe esservi un processore quad-core Snapdragon e 2 GB di memoria Ram.Per quanto riguarda la fotocamera, il nuovo Motorola X Phone dovrebbe essere munito di una versione, opportunamente migliorata, del sensore Exmor RS da 13 megapixel. Per quanto riguarda il sistema operativo, sul nuovo Motorla X Phone girerà una versione personalizzata ed adattata alle funzionalità del device di Android Key Lime Pie.
Nel corso dei prossimi mesi Google e Motorola dovrebbero iniziare a diffondere maggiori dettagli ufficiali in merito ad uno dei progetti più attesi del mercato smartphone.