Ecco a voi il nuovo phablet LG Optimus G Pro. Questo nuovo device uscirà in due colori: versione nera e versione bianca. Il dispositivo LG Optimus G Pro versione bianca, presenta una certa somiglianza con il Samsung Galaxy Note 2 non solo per lo schermo da 5.5 pollici che lo caratterizza e, il sistema operativo Android, ma soprattutto per il design al quanto simile.
Invece nella versione nera LG Optimus G Pro non mostra nessuna somiglianza anche per gli spigoli totalmente differenti. Per quanto riguarda la scheda tecnica, possiamo affermare che è davvero molto potente. Questo nuovo LG Optimus G Pro presenta un display molto grande con una diagonale da 5.5 pollici e con risoluzione Full HD 1080*1920 pixel IPS-LCD. Monta un sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, presenta un processore da 1.7 GHz Quad-Core Snapdragon S4 e RAM da 2 GB.
Inoltre questo LG possiede una connettività veloce HSPA+ e LTE, la fotocamera posteriore è da 13 megapixel con videorecording Full HD mentre la videocamera frontale è da 2 megapixel. La batteria ha una capacità di 3140 mAh con una autonomia che dura tutto il giorno. La memoria interna dell’LG Optimus G Pro è di 32 GB espandibile via microSD arrivando a 64 GB. Fra le connessioni, troverete: GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC più connettore compatibile con adattatori HDMI e USB Host.
Scheda tecnica LG Optimus G Pro:
°Sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean
°Schermo touchscreen IPS-LCD con diagonale 5.5 pollici a risoluzione 1920×1080 pixel
°Connettività veloce HSPA+ e LTE
°GPS, Wi-Fi, Bluetooth, NFC
°Memoria da 32GB espandibile di ulteriori 64GB
°Batteria da 3140mAh
°Fotocamera da 13 megapixel con videorecording Full HD
°Videocamera da 2 megapixel
°Processore da 1.7 GHz quad-core Snapdragon S4 Pro con 2GB di Ram.
Per quanto riguarda il prezzo di questo phablet, non potremo aspettarci dei prezzi economici, data la sua potenza, potremo quindi considerarlo un dispositivo di topclass. Forse potrebbe costare sui € 600 o poco più. Non ci resta che aspettare il “Mobile World Congress 2013” di Barcellona, che si terrà il 25 Febbraio.