Sono stati ufficializzati gli LG Optiums L7 II, LG Optiums 5 II e LG Optimus L3 II. La nuova categoria L-Series sarà ufficializzata al “Mobile World Congress 2013” di Barcellona. La casa produttrice coreana non aspetta l’evento del “Mobile World Congress 2013”, ma ha già svelato alcuni dettagli e alcune foto dei nuovi smartphone.
I nuovi smartphone LG Optimus L7 II, L5 e L3 II presentano un design lineare e squadrato, inoltre vi è il tasto centrale che è caratterizzato da un LED illuminato, presentano la tecnologia “Radiant Rear Design” che orna la parte posteriore ed ha uno spessore al quanto limitato nella parte bassa.
LG Optimus L7 II monta un sistema operativo Android aggiornato alla versione Jelly Bean 4.1, il display è IPS touchscreen capacitivo con 4,3 pollici di diagonale WVGA, funzionalità Quick Memo, la fotocamera postriore è da 8 megapixel con flash LED, vi è una fotocamera frontale, il processore è Qualcomm MSM8225 Dual-Core da 1GHz con una RAM da 768MB, la memoria interna è da 4GB espandibile attraverso microSD, le dimensioni sono di 121,5*66,6*9,7 millimetri mentre la batteria è da 2460 mAh. Gli altri due device sono davvero compatti anche grazie alla comodità di un display abbastanza grande ed evidente.
LG Optimus L5 II presenta un display da 4 pollici WVGA e la batteria è da 1700 mAh, questo smartphone è il più piccolo fra i tre, infatti, LG Optimus L3 II monta uno display IPS da 3,2 pollici QVGA ed ha una batteria da 1540 mAh. In entrambi i dispositivi mobile sono presenti Bluetooth, GPS, Wi-fi, slot microSD per l’espansione della memoria interna e del sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. I prezzi di vendita ancora non sono stati comunicati.