Il nuovo iPhone low cost potrebbe portare un enorme rientro economico per Apple che investirà tantissimo nel progetto di uno smartphone più economico in grado di andare a contrastare i prodotti di fascia bassa della concorrenza che stanno ottenendo un enorme successo sul mercato. Secondo alcune analisi di mercato emerse in queste ore sul web, grazie all’introduzione sul mercato di un iPhone low cost, Apple potrebbe ampliare la sua presenza sul mercato di circa il 20% proiettandosi cosi verso nuovi orizzonti.
Stando alle prime indiscrezioni l’iPhone low cost potrebbe avere un costo di vendita, al dettaglio, pari a circa 330 dollari. In Europa, ed in Italia, il prezzo, come di consueto potrebbe lievitare di alcuni punti percentuale per ovviare alle singole tassazioni poste dai vari stati.
Ad ogni modo, il progetto del nuovo iPhone low cost rappresenta una delle carte più importanti per il futuro Apple i cui ultimi suoi device stanno incontrando una fortissima opposizione da parte della concorrenza rappresentata, prevalentemente, da Samsung, Google, Amazon e Nokia. Per il momento siamo ancora nel campo delle opinioni e delle indiscrezioni visto e considerato che Apple sembra voler tenere riservato il progetto dell’iPhone low cost. Nel corso dei prossimi mesi potrebbero arrivare maggiori dettagli in merito ma, almeno per il momento, gli appassionati dell’universo Apple dovranno limitarsi alla lettura dei frequenti rumors che, già da diverse settimane, circolano insistentemente in rete.