Il “Be ready 4 the next Galaxy” si terrà a New York il 14 Marzo 2013. Manacano circa 10 giorni per assistere alla presentazione del nuovo Samsung, ovvero il Samsung Galaxy S4. Per quanto riguarda il fronte hardware il Samsung Galaxy S4 mostra un display da 5 pollici con risoluzione 1920*1080, monta un processore 8 core, la fotocamera è da 13 megapixel.
Secondo alcuni rumors provenienti dal “New York Times”, sembra che l’S4 presenterà un deciso focus sul softwsre, con una funzione davvero notevole: l’eye scrolling. Lo smartphone sarebbe in grado di effettuare uno swipe soltanto con il movimento degli occhi dell’utente. Ovvero, quando leggeremo un articolo, una volta arrivati a fine pagina, il programma sarà in grado di passare all’altra pagina da solo.
Il quotidiano “New York Times” ha convocato un’utente Samsung il quale ha avuto la possibilità di vedere il nuovo telefonino Samsung Galaxy S4. Nel mese di Gennaio 2013 la Samsung ha consegnato una domanda in brevetto in Europa per il nome “Eye Scroll” mentre negli Stati Uniti è “Samsung Eye Scroll”. La società svedese, Tobii, ha creato una tecnologia che usa gli infrarossi per inviare comandi con il movimento degli occhi e, per questo ha ricevuto 21 milioni di finanziamento da Intel. Però secondo “The Next Web”, si pensa che dietro a questo ci sia la start-up israeliana, denominata Umoove.
La tecnologia, da la possibilità di utilizzare la fotocamera frontale per intrcettare il movimento degli occhi e della testa per mandare comandi al device. Se tutto andrà bene, vedremo il Samsung Galaxy S4 il 14 Marzo.