Il nuovo Samsung Galaxy Note 3, che dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del prossimo mese di settembre, sarà caratterizzato da un bagaglio tecnico degno di un tablet. Il massiccio smartphone di Samsung, giunto alla sua terza evoluzione, avrà un display ancora più grande rispetto al suo predecessore. Se il primo Galaxy Note aveva uno schermo da 5.3 pollici ed il secondo uno da 5.5, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 potrebbe essere caratterizzato da un display dotato di una diagonale di 5.9 pollici o, addirittura, di 6.3 pollici.
Per ora si tratta solo di indiscrezioni che, in ogni caso, potrebbero trovare molto presto una conferma. La crescita del nuovo Samsung Galaxy S IV potrebbe influenzare anche le dimensioni della terza evoluzione del Note che, nei mesi scorsi, ha riscosso un ottimo successo in termini di vendita in tutto il mondo.
Il nuovo prodotto di casa Samsung sarà, quindi, sempre di più un vero e proprio phablet, un dispositivo con caratteristiche intermedie ed ibride, un po’ smartphone ed un po’ tablet. Il comparto tecnico del nuovo Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere costituito, invece, da un processore quad-core da circa 2 GHz con, sicuramente, 2 GB di memoria Ram, una fotocamera da 2 megapixel frontale ed una seconda fotocamera, posta sul retro del dispositivo, da 10-12 megapixel.
Il prezzo del nuovo Samsung Galaxy Note 3 sarà, senza dubbio, molto alto. Il modello di partenza dovrebbe, infatti, partire da almeno 700 euro, con possibili picchi relativi al mercato italiano, da sempre caratterizzato da prezzi un po’ più alti della media.