Il nuovo smartphone Samsung Galaxy Win presenta un sistema operativo Android 4.1 aggiornato alla versione Jelly Bean. Questo nuovo smartphone è stato presentato prima in Asia e, ora uscirà anche in Europa, ma la data e il prezzo ancora non sono stati comunicati. Forse sarà uno smartphone economico come il Samsung Galaxy S3, ed inoltre avrà anche la capacità dual sim. Per quanto riguarda il design, si può affermare che è il Samsung Galaxy Win è simile al Samsung Galaxy S3, l’unica pecca sono i componenti, che rispetto all’S3 sono inferiori.
La connettività è quadribanda GSM e HSPA. Il processore è un quad-core da 1.2 GHz e la RAM è da 1 GB, il display è da 4.7 pollici WVFA TFT LCD. E’ uno schermo abbastanza grande, ma non è ad alta risoluzione. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel, vi è videorecording 720p a 15 fotogrammi al secondo. La fotocamera anteriore è VGA. Per quanto rigurada la parte multimediale, questa è garantita dal lettore multiformato MP3, AAC, AAC+, eAAC+, WMA, RA. E’ presente la radio FM con RDS e il jack audio è da 3.5 mm.
Vi è la possibilità di inserire i Samsung Hub e il client ChatON pre-caricato. Fra le classiche connettività vi è GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0, DLNA e MicroUSB 2.0. Fra gli altri componenti vi è l’accelerometro, sensore di prossimità e la bussola digitale. La capacità interna è da 8 GB espandibile fino a 32 GB tramite microUSB. Le dimensioni sono 133.3*70.7*9.65 mm e il peso è di 144 grammi. La batteria è 2000mAh.
Scheda tecnica Samsung Galaxy Win:
°Sistema operativo: Android 4.1 versione Jelly Bean con Touchwiz
°Processore: quad-core da 1.2 GHz RAM 1 GB
°Dispaly touchscreen: 4.7 pollici WVGA TFT LCD capacitivo
°Memoria: 8 GB espandibile fino a 32 GB tramite microUSB
°Capacità: dual sim
°Connettività: GPS, Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0, DLNA e microUSB 2.0
°Dimensioni: 133.3*70.7*9.65 mm – 144 g
°Batteria: 2000 mAh.