Il nuovo netbook ASUS Transformer presenta delle caratteristiche davvero potenti, inoltre questo è un netbook convertibile che ha la capacità di trasformarsi in un tablet. L’azienda taiwanese ha presentato questo nuovo modello TX300. L’ASUS Transformer monta un sistema operativo di ultima generazione ovvero Windows 8 che dà la possibilità di utilizzare l’ampio schermo touchscreen da 13.3 pollici Full HD, questo display si può staccare direttamente dalla struttura e in questo modo diventa un tablet trasportabile.
Anche in Italia è stato presentato l’ASUS Transformer Book TX300. Grazie alla sua potenza anche il nuovo ASUS può cambiare forma così come tutta la gamma Transformer, diventando da netbook a tablet di grandi dimensioni. Questo netbook transformer monta un processore Intel-Core di terza generazione, è un dispositivo che possono utilizzare tutti sia i più giovani che le figure professionali. E’ dotato di unità SSD realizzate per la parte del tablet e per l’ampio display da 13.3 pollici Full HD.
Scheda tecnica ASUS Transformer Book TX300:
°Processore: Intel Core i5 o i7 di terza generazione
°Tastiera: retroilluminata e touchpad multi-touch
°Dispaly da 13.3 pollici Full HD multi-touch – vetro antigraffio Corning Concore
°Batteria: 2 separate. Netbook con autonomia da 5 ore. Tablet 8 ore di autonomia.
Loschermo è un IPS con agolo visivo fino a 178 gradi. LA sezione sonora presenta la tecnologia ASUS SonicMaster, con Bang & Olufsen ICEpower ed è presente anche l’elaborazione del suono grazie a MAxxAudio di Waves. La videocamera anteriore presenta il microfono mentre la fotocamera posteriore è da 5 megapixel con videorecording HD 720p. La capacità interna del notebook è da 500 GB, invece quella del tablet è da 12 GB SSD. Il prezzo del dispositivo è di € 1499 con due anni di garanzia.