In giornata è apparso sul sito ufficiale Samsung, con il nome in codice di GT-I9190, il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini, il nuovo device che andrà a sostituire l’S3 Mini all’interno dell’offerta del costruttore sud coreano. Nonostante non sia ancora stato svelato ufficialmente, il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini si farà e, con ogni probabilità, molto presto verrà mostrato al pubblico ed alla stampa internazionale. Stando alle prime indiscrezioni emerse nelle scorse settimane nel web, il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini potrà contare su di un display da 4.3 pollici con una risoluzione massima di 540x960p.
Il nuovo smartphone di Samsung dovrebbe essere prodotto in tre versioni che si differenzieranno per il valore di memoria interna che si suddividerà nei classici formati da 8/16/32 GB. Il nuovo Samsung Galaxy S4 Mini potrà contare, per quanto riguarda il comparto fotografico, su una fotocamera da 8 megapixel posteriore e su una frontale da 2 megapixel. Il nuovo device della casa coreana sarà dotato del sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean con interfaccia TouchWiz Nature UX e potrà contare, dal punto di vista del software, su numerosi punti di contatto sul più grande Galaxy S4, il prodotto di riferimento dell’offerta Samsung per i prossimi mesi.
Già nel corso delle prossime settimane Samsung dovrebbe diffondere maggiori informazioni in merito al nuovo smartphone che andrà ad ampliare l’offerta all’interno della fascia media del mercato dei cellulari.