Dopo un’attesa praticamente infinita, con un’annuncio un po’ a sorpresa per dir la verità, Microsoft ha annunciato che la prossima generazione di console, ovvero la nuova Xbox 720, l’erede, il cui nome definitivo è ancora tutto da verificare, dell’ancora ottima 360, sarà annunciata nel corso di una diretta streaming, accessibile attraverso xbox.com, XboxLive e l’emittente televisiva americana Spike TV, che si terrà il prossimo 21 di maggio.
Inutile dire che l’hype generato dall’annuncio della nuova Xbox 720 di Microsoft è enorme. Il progetto di una nuova generazione di console che possa rappresentare un vero e proprio passo in avanti evolutivo non solo per quanto riguarda l’aspetto del gaming sta diventando realtà. Il nuovo progetto Microsoft, stando a quanto si evince da una serie di inviti di partecipazione all’evento che l’azienda americana ha inviato ad alcuni magazine americani e nipponici, punterà non solo a rivoluzionare il modo di intendere i videogiochi ma avrà l’obiettivo di creare una nuova piattaforma che possa dare una svolta al modo di intendere la tv e l’intrattenimento.
Dopo la presentazione ufficiale, Microsoft ha già fissato un secondo appuntamento. Diciannove giorni dopo, infatti, aprirà i battenti l’annuale edizione dell’E3 dove Microsoft riprenderà il discorso e mostrerà la line-up completa dei giochi che accompagneranno il debutto della nuova Xbox 720, il cui nome, ricordiamo ancora una volta, è tutt’altro che ufficiale. L’appuntamento è, quindi, fissato per il prossimo 21 di maggio quando Microsoft calerà il sipario sulla nuova Xbox 720.