Samsung continua la sua corsa verso la leadership del mercato tablet preparandosi a presentare sul mercato internazionale ben quattro nuovi prodotti che andranno ad arricchire e rinnovare l’offerta del costruttore coreano nel settore. La prima novità che caratterizzerà il futuro di Samsung è rappresentata dal Galaxy Tab 3, entry level della casa, con display sette pollici con 1.024 x 600 pixel di risoluzione, processore dual core, due fotocamere (quella posteriore da 3 megapixel) e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean. La seconda novità di casa Samsung per il mercato tablet sarà il Galaxy Tab Duos 7.0, che aggiungerà alle caratteristiche del Tab 3 la possibilità di gestire contemporaneamente due sim.
Le novità continuano con due tablet da 11 pollici, il Galaxy Tab 11 ed il Nexus 11 che potrebbero condividere alcuni elementi strutturali. Il Galaxy Tab 11 potrà contare sul processore dual core Exynos 5250 e su di una fotocamera posteriore da 8 megapixel. Il Nexus 11, che sostituirà il Nexus 10, potrà, invece, contare sul processore Octa-Core A15/A7. Samsung andrà a completare la sua offerta con l’introduzione del Galaxy Tab 8.0 con processore quad-core Exynos 4412, lo stesso disponibile sul Note 2, display Amoled full Hd 1080p e fotocamera da 5 megapixel.
In ogni caso, l’azienda coreana si appresta ad allestire una gamma di tablet completa e profonda. L’obiettivo è quello di produrre un’offerta in grado di coprire tutte le esigenze della clientela in modo tale da rafforzare la posizione all’interno del segmento di mercato delle tavolette.