La nota società Canon ha rilasciato la nuova versione per la ‘Reflex Top’ della Canon EOS-1D X. Grazie a questa nuova versione 1.2.4, tutti i firmware sono in grado di modificare e rettificare i problemi, in questo modo le prestazioni della fotocamera sono migliori. Infatti con la nuova versione la macchina ha una maggiore e migliore acquisizione della messa a fuoco della fotocamera, il tempo necessario per la visualizzazione è ridotto, infatti, il risultato della misurazione sullo schermo LCD si attiva quando parte l’esposimetro.
Inoltre grazie ai firmware è stato risolto un problema, ovvero il messaggio ‘Caution 02’ non viene più registrato inutilmente nel registro di stato presente nella fotocamera. I firmware risolvono il problema dell’interruzione dello scatto continuo quando viene utilizzato lo Speedlite. Infine anche il problema del ricevitore GPS-GP-E1, che quando è collegato, le impostazioni si ripristinano ai valori iniziali nel momento in cui la fotocamera viene spenta. La versione innovativa, è già presente nelle fotocamere, quindi non è necessario eseguire nuovamente l’aggiornamento 1.2.4Inoltre il firmware è disponibile sia per Windows che per Mac. Per eseguire l’aggiornamento è essenziale seguire tutte le istruzioni.
Il sensore della macchina, è da 18 megapixel, è presente il doppio processore ‘DIGIC 5+’ che dà la possibilità di avere degli scatti straordinari, infatti è possibile ottenere 12 fotogrammi al secondo. Con la Canon EOS-1D X, la velocità di scatto fotografico è fino a 12 fps, mentre nella modalità ‘Super High Spped’, si arriva a 14 fps. La gamma ISO 100-51.200 è espandibile fino a 204.800 ISO, il sistema AF è possiede 61 punti, la misurazione AE RGB è da 100.000 pixel, mentre EOS Movie Full HD è da 1080p. Il display è LCD Clear View II da 8.11 cm e 1.040.000 punti. E’ presente anche la porta Ethernet.