È in arrivo in Italia il nuovo BlackBerry Torch 9800, l’elegante smartphone di RIM studiato per accontentare i gusti di chi è in cerca di qualcosa capace di essere al contempo elegante e tecnologicamente avanzata. Il dispositivo, oltre ad una livrea bianca unita ad un’estetica pulita e sopraffina, introduce per la prima volta la tecnologia touch-screen che va così a far compagnia alla solita tastiera fisica QWERTY dei BlackBerry.
Tra le altre caratteristiche si trovano il supporto alle reti 3G, la connettività tramite WiFi, il GPS ed una fotocamera posteriore da 5 megapixel.
Per quanto riguarda il software, il sistema operativo scelto è il BlackBerry 6 compreso di un nuovo browser basato sul motore Webkit, insieme al programma di chat BlackBerry Messenger ed un accesso semplificato e relativa gestione dei profili su social network quali Facebook, Twitter e MySpace.
La distribuzione in Italia è prevista al prezzo di 649 euro presso tutti i rivenditori specializzati. Chi fosse invece interessato a sottoscrivere un’offerta, può recarsi nei punti di vendita “Vodafone” per far parte dell’iniziativa “Più Smart con Vodafone” che permette di avere lo smartphone a 29 euro al mese per due anni e mezzo con traffico internet incluso.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.