Solo pochi giorni fa abbiamo parlato degli innovativi occhiali tecnologici Google Glass. Oggi invece quelli occhialini sono già obsoleti poichè un gruppo di scienziati ha sviluppato nuovi progetti, ovvero hanno realizzato un nuovo materiale con il quale è possibile creare delle lenti a contatto con dei LED, e questa sarebbe una vera e propria creazione di uno schermo.
Il lavoro è stato realizzato da un ingegnere chimico ovvero: Jang-Ung Park, della ‘Ulsan National Institute of science and technology’, che ha lavorato con il suo team, riuscendo a montare un LED su delle lenti a contatto commerciali, il tutto è stato possibile grazie ad un innovativo materiale che unisce il grafene a dei nanofili d’argento. Lo scopo finale dell’ingegnere chimico Jang Park, è quello di realizzare una normale lente a contatto in grado di fare tutto quello che riescono a fare i Google Glass.
Infatti grazie all’utilizzo del grafene e dei fili d’argento è stato possibile realizzare questo tipo di lente a contatto che presenta flessibilità, trasparenza e conduttività. Alla creazione delle lenti a contatto con LED, ha collaborato anche Samsung. Sappiamo però che queste lenti non presentano un vero e proprio schermo, ma si parla ancora solo di pixel. In futuro, per navigare sul web, non avremo più bisogno di tablet, orologi tecnologici, smartphone o computer, ma esisterà una tecnologia in grado di funzionare solo con il nostro corpo. Inoltre Herbert De Smet si sta occupando dell’utilizzo di queste lenti, che potranno essere in grado di correggere i difetti della vista.