I-Robot è un’aspirapolvere lavapavimenti Roomba 780 che presenta una tecnologia moderna e all’avanguardia. Inoltre questa innovativa aspirapolvere perenta la tecnologia iAdapt.Di, ovvero si tratta di un sistema avanzato di software e sensori che danno la possibilità al Robot 780 di essere in grado di calcolare il percorso da compiere, 67 volte al secondo, e di utilizzare 40 diversi comportamenti ed inoltre ha la capacità di impostare 3 modalità di pulizia a seconda dei tipi di pavimenti.
La prima modalità di IRobot è la modalità ‘Clean’ nella quale, Roomba 780 è in grado di calcolare in automatico le dimensioni della stanza e di conseguenza regola il tempo della pulizia. La seconda modalità è ‘Spot’ nella quale iRobot effettua un movimento a spirale in un metro di diametro. La pulizia è veloce ed assicurata. La terza ed ultima modalità è ?Pulizia Programmata’ in cui l’elettrodomestico parte dalla propria postazione e pulisce tutto, ritorna alla Home Base quando si scarica. La batteria di Roomba 780 è una ‘NiMh’ cioè nichel metal idruro, una batteria più duratura rispetto alle normali. Questa batteria presenta un’autonomia di circa tre ore. Presenta un software di gestione del consumo elettrico. Infatti con Roomba 780 la bolletta è ottimizzata del 50%. Inoltre Roomba 780 è in grado di effettuare 7 turni di pulizia settimanale. In questo modo potremo impostare i giorni e le ore in cui vorremo far funzionare il Robot. Oltre a tutto questo, iRobot è in grado di determinare la superficie di lavoro. Ovvero potremo dire al Roomba 780 di ‘lavorare’ solo in una determinata stanza o di spazzare in un’altra, o lavorare in entrambe le stanze. Attivando la funzione ‘Lighthouse Roomba 780 passerà alla seconda stanza solo quando avrà finito la prima e così via fino a quattro stanze. Inoltre una cosa da ricordare a chi acquisterà questo prodotto, è che a differenza di altri robot per la pulizia che hanno i pulsanti, Roomba 780 presenta un sistema Touchpad. Per sapere quando Roomba 780 si riempie del tutto, questo lampeggerà tramite una spia luminosa. In questo caso, svuotare il Robot.
Inoltre Roomba è in grado di avvisare se qualcosa non va con le pulizie. Una voce in italiano darà segnali. Ancora, grazie al ‘Persistant Pass Cleaning’, il macchinario per le pulizie, insiste sulle zone più sporche in modo da non lasciare nemmeno un cm di pavimento sporco. Roomba 780 presenta 2 filtri HEPA. Questi filtri, hanno la capacità di trattenere delle particelle con un diametro fino a 0,3 micron. Inoltre Roomba se urta contro un muro o un mobile non reca danni, infatti un recipiente di plastica attutisce l’urto. Inoltre anche se sono presenti delle scale, Roomba ha dei sensori che evitano la caduta dalle scale. Roomba 780 presenta delle dimensioni di 30.8*18.6*70.6 cm.