Nel corso del prossimo mese di luglio farà il suo arrivo sul mercato il nuovo Google Nexus 7, il tablet dalle piccole dimensioni ma dalle enormi potenzialità a cui la casa americana affiderà il compito di ampliare ulteriormente la sua presenza sul mercato. Il nuovo Nexus 7 potrà contare sul sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, una garanzia di affidabilità e praticità d’utilizzo che permetterà al device di Google di posizionarsi tra al top del suo segmento di mercato.
Prodotto da Asus, il nuovo Nexus 7 dovrebbe poter contare su un display da sette pollici caratterizzato da una risoluzione massima di 1920×1200 pixel con 16,7 milioni di colori. Il device monta un processore quad core Nvidia Tegra 3 a 4×1,2 GHz che garantirà prestazioni di altissimo livello. La Ram sarà di 32 GB mentre la capacità di storage si attesta sui 32 GB. Rispetto alla prima generazione, il nuovo Nexus 7 sarà ancora più sottile presentando uno spessore che dovrebbe essere compreso tra i 7.5 e gli 8 millimetri. Il prezzo di partenza, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe attestarsi intorno ai 229 dollari.
Il nuovo Nexus 7 sembra aver tutte le carte in regola per dare non poco filo da torcere alla concorrenza ed in particolar modo all’iPad Mini, probabilmente il principale avversario del prodotto di casa Google. Maggiori informazioni sul nuovo Nexus 7 saranno svelate nel corso dei prossimi giorni.