Tante novità in casa Nintendo dopo il 3Ds , la casa giapponese a giugno durante E3 expo del videogioco presenterà la Wii2 console che sarà disponibile a partire dal 2012 e che la Nintendo spera posso risollevare le vendite.
La Nintendo con l’aggiornamento della Console spera di bissare il successo che ha ottenuto con la prima Wii, che ha rivoluzionato il mondo dei giochi, e che le ha premesso il sorpasso da parte della Nintendo delle sue dirette concorrenti.
Non ci sono grandissime anticipazioni sulla console futura, che dovrebbe arrivare a bloccare la flessione della vecchia versione. Per la Nintendo il 2010 può essere considerato un anno “orribilis”con un calo di calo degli utili pari al 66%.
Calo che può essere causato in parte dalle evoluzioni di Sony e Microsoft che hanno presentato nuove accessori che consentono anche loro l’utilizzo di movimenti del corpo invece dei pulsanti tradizionali, e dall’arrivo sul mercato dei giochi dei tablet che permetto di scaricare giochi a pochi euro oppure free. La Nintendo però invece di leccarsi le ferite ha deciso di passare al contrattacco con il nintendo 3ds, la prima console portatile 3d senza occhialini e ora la Wii 2.
Le poche indiscrezioni trapelate riguardano l’hardware comprenderebbe infatti un processore a 3 core PowerPC sviluppato da IBM, scheda video ATI con chipset R770, controller con schermo touch da 6 pollici e forse lettore Blu-ray, tutte componenti ben più avanti in quanto a prestazioni rispetto a quelle delle rivali. Altre indiscrezioni parlano anche di una risoluzione narrattiva Full HD a 1080p, 512 MB di memoria RAM, la presenza di un pad direzionale e fotocamera frontale ad una risoluzione ancora non comunicata. Non ci resta che aspettare giugno per vedere se le indiscrezioni sono veriterie.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.