Oggi è il grande giorno dell’iPad 2 in Giappone, mentre domani toccherà a India, Israele, Corea, Singapore, Hong Kong, Macao, Malesia, Filippine, Turchia, Emirati Arabi Uniti e Turchia in turtti i suoi modelli, sia Wi-Fi che W-Fi +3G da 16, 32 e 64 GB.
La prossima settimana invece un debutto importante visto che il nuovo tablet della Apple sbarcherà anche in Cina.
E quasi alla vigilia del lancio è stato comunicato ufficialmente che tre dipendenti dello stabilimento cinese Foxconn sono stati arrestati lo scorso 26 dicembre per aver svelato a fonti esterne alla società il design del nuovo iPad 2.
Già nel mese di dicembre alcune società produttrici di accessori resero disponibili sul mercato le cover adatte all’iPad 2 con quasi quattro mesi d’anticipo sul lancio e la commercializzazione ufficiale del prodotto insospettendo così i dirigenti della società che denunciò il fatto alle autorità investigative locali.
Dopo le indagini sarebbe emersa la colpa dei tre dipendenti, accusati e condannati per aver violato i segreti industriali della loro azienda. Una condanna emessa il 26 marzo ma comunicata ufficialmente dal sito sznews.com solo oggi.
Intanto su tutti i mercati mondiali sarà lanciato “Duo Stand”, sostegno pieghevole dal design futuristico progettato e commercializzato da Fruitshop.
Lo stand permette di supportare sia l’iPad 2 che la sua versione precedente offrendo due inclinazioni differenti: la prima, a 60°, è ideale per la navigazione web e la visione dei media mentre la seconda, a 16°, è stata studiata per facilitare l’immissione del testo e la lettura. Il peso leggero (69 grammi in tutto) e le piccole dimensioni, oltre ad un prezzo contenuto in 19,90 euro, ne fanno un oggetto di sicuro interesse.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.