Se fino ad oggi abbiamo pensato che tecnologia e romanticismo non vadano di pari passo, ci siamo sbagliati.
Nasce infatti nella città romantica per eccellenza, Parigi, uno degli alberghi più tecnologici al mondo.
Volete passare un week romantico con la vostra fidanzata ma non potete fare a meno del vostro tablet? Hi Matic è l’albergo che fa per voi.
Apparentemente un hotel come tanti che si trova nella vivacissima Place de la Bastille vicino famoso Cimitero di Père-Lachaise, con bagno interno e una prima colazione continentale a buffet, comodissimo per il centro. La zona è ricca di bar e ristoranti e la metropolitana dista appena 400 metri.
Ma la particolarità di questo albergo che non vuole considerasi nella fascia economica sta nel fatto di essere completamente I-Tech.
Ad accoglierci non ci sarà un portinaio ma un semplice tablet; la registrazione avverrà digitando sul display dell’iPad il codice che ci è stato lasciato al momento della registrazione , codice che ci aprirà tutte le porte.
Le 42 stanze del gioiello tecnologico sono tutte arredate in modo moderno e dotate di iPad e connessione Wi-Fi. Ogni richiesta al personale virtuale dell’albergo avverrà tramite il tablet: anche la distribuzione del cibo avviene in modo automatico.
La colazione potrà essere servita in appositi spazi in cui verranno collocati dei vassoi monodose contenenti cibo e bevande bio.
Troveremo dei particolari muri di vetro che ospitano libri, musica e kit da viaggio; inoltre potremo usufruire di distributori self-service a pagamento che soddisferanno ogni altra necessità. Tutto all’interno del Hi Matic è a portata di mouse, anzi di dito Il tutto a partire da 150 euro a notte.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.