Google ha annunciato per il prossimo 24 di luglio un evento speciale denominato “Colazione con Sundar Pichai”. Pichai è uno degli uomini più importanti di Google e attualmente ricopre la posizione di vice presidente per Android, Chrome e Google Apps. Nel corso dell’evento, che si svolgerà nella mattinata americana, potrebbe, stando alle ultime indiscrezioni, essere rivelato il tanto atteso nuovo Nexus 7, il tablet da sette pollici della casa americana che, negli ultimi giorni, è stato protagonista di una massiccia fuga di notizie, probabilmente avviata direttamente dall’azienda.
Stando agli ultimi rumors, il nuovo Nexus 7 dovrebbe poter contare sull’apporto del processore Snapdragon S4 Pro da 1.5 GHz. Secondo altre fonti, invece, il nuovo Nexus 7 potrebbe anche montare un processore S600, ancora più potente dello Snapdragon S4. Ancora incerta è ancora la versione di Android disponibile sul device. Probabile la presenza della 4.3 ma non è da escludere nemmeno la 4.2. Per il resto, il nuovo Nexus 7 monterà una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed un’anteriore da 1.2 megapixel e 2 GB di memoria Ram.
Per quanto riguarda i prezzi con cui sarà commercializzato il nuovo Nexus 7, secondo un catalogo di un rivenditore americano, la versione da 16 GB del tablet dovrebbe presentarsi sul mercato con un prezzo di 229 dollari. La versione con 32 GB di storage, invece, dovrebbe essere venduta al prezzo, piuttosto interessante, di 299 dollari. Tutta da valutare, ovviamente, i prezzi con cui il Nexus 7 arriverà nel nostro paese.