Da pochi giorni è arrivata anche in Italia WeChat, la nota applicazione per messaggistica, che diversamente da WhatsApp questa app è totalmente gratuita. Lo sviluppatore di WeChat è ‘Tenecent’, l’app è stata resa disponibile per piattaforme Android, BlackBerry, iOS, Symbian e Windows Phone.
WeChat dà agli utenti anche la possibilità di poter inviare e ricevere di testo e soprattutto messaggi vocali, dati sulla posizione e video, anche chat di gruppo fino a 40 utenti inoltre questa app presenta anche l’opzione ‘Cerca nei dintorni’ ovvero come ‘Agita e Cerca’ che permette di contattare utenti presenti nelle vicinanze. L’applicazione ha introdotto anche un’altra novità, ovvero quella di effettuare Chiamate Video.
Inoltre WeChat consente di impostare quali devono essere i contenuti da rendere accessibili e quelli che invece devono essere visibili a pochi contatti. Inoltre l’app, oltre ad essere molto diffusa in Cina, si è diffusa anche in altri Paesi, diventando l’applicazione più scaricata. Infatti i Paesi come Spagna, Italia, Turchia, Cile, Sudafrica ed Argentina hanno superato i 70 milioni di utenti.